domingo, 6 de noviembre de 2011

Una comica barzelletta (comica quanto tragica???)

Se c’è una cosa che non manca mai, è la comicità di Silvio Berlusconi. Mentre lui stava per iniziare il suo discurso agli Stati Generali del Commercio Estero, il Presidente del Consiglio dei Ministri (“il cavalieri”) sapeva che era necesario cominciare con una storiella peche, come ha detto lui, “le storielle sono il pepe di ogni incontro”. E sebbene c’è un paese con disoccupazione e debito pubblico, questo è un fatto innegabile per il caro Presidente: "le storielle somo il pepe di ogni incontro, perchè pulisce il cervello dal pessimismo, dai pesnsieri grigi, e instaura tutto un altro clima tra le persone che s’incontrano”. Così e che il cavalieri racconta la storiella e dice: “Putin, mi ha raccontato la seguente storiella”

Quindi, la barzelletta russa:

Berlusconi cade da un alto grattacielo e nella caduta, naturalmente si dispera e fa: ‘Ahahahahahahahah’. Però (nel cadere, Berlusconi) passa davanti a una finestra del decimo piano dove c’è una bellissima ragazza che si sta spogliando, (nel guardarla, il grido cambia) e fa: ‘Ohohohohohoh’”.



Non soltanto racconta la storiella, addirittura flirta alla neo-viceministro Catia Polidori. Però, come Silvio dice: “mi sembra questa una storia molto coerente”


Traduzione della bazelletta:

“Berlusconi cae desde lo alto de un rascacielos y en la caída, naturalmente se desespera y hace: ‘Ahahahahahahahah’. Pero (en el caer, Berlusconi) pasa delante de una ventana del décimo piso donde hay una bellísima muchacha que se está desvistiendo, (al mirarla, el grito cambia) y hace: ‘Ohohohohohoh’”.


No hay comentarios: